Come essere una buona amica per una neomamma

Questi semplici gesti saranno di vitale importanza per la vostra amica. Ecco cosa dovreste assolutamente fare...

Come essere una buona amica per una neomamma? Ebbene, esistono diversi modi per aiutare in modo efficace e contribuire a diminuire le varie difficoltà post-partum. Ecco tutto ciò che dovreste fare.

Modi per essere una buona amica di una neomamma

Controllatela, come se fosse un vero e proprio controllo

Lo capiamo. I bambini sono fantastici. Sono così carini e assolutamente adorabili, vero? Tuttavia, dopo essere diventate neomamme, molte donne apprezzano molto gli amici che le controllano e le chiedono: “Come stai? Hai bisogno di qualcosa?”. È bello parlare del bambino, ma è ancora più bello sapere che voi non siete scomparse. Prendetevi il tempo per far sentire la vostra amica neomamma vista e ascoltata.

Non invitatevi a casa finché non sono pronte

Da buona amica, la prima cosa che pensate sia meglio fare è probabilmente andare a trovare la vostra amica mamma e il suo bambino. È diverso per ogni mamma, ma forse è meglio lasciare la palla a loro. Potreste semplicemente dire: “Non vedo l’ora di venire a trovare te e il tuo bambino quando te la sentirai!”. In questo modo, non c’è pressione e la mamma ha il tempo di abituarsi al nuovo stile di vita.

Questo significa assolutamente NIENTE visite a sorpresa! Quando sarà pronta a ricevere visite, la vostra amica neomamma apprezzerà la vostra premura e pazienza.

come essere una buona amica per una neomamma

Se non riuscite a relazionarvi con loro a livello di mamma, relazionatevi semplicemente con loro come persona

Le neomamme sono sopraffatte e molto probabilmente completamente esauste. Se parlano di come non sono riuscite a dormire perché il loro bambino era sveglio a tutte le ore della notte, non è il momento di parlare di come il vostro bambino fosse un gran dormiglione. Evitate di fare questi paragoni controproducenti. D’altra parte, se non avete figli e non potete relazionarvi, lasciate che la vostra amica neomamma si sfoghi semplicemente sulla sua stanchezza e sul suo esaurimento.

Tutti possono capire di essere esausti, anche se la causa di questa stanchezza è la cura di un neonato! Inoltre, se non avete avuto la stessa esperienza, ascoltate semplicemente e confermate quanto sia difficile per loro come persona.

Date loro un consiglio premuroso quando ve lo chiedono

Ricordate che per l’amica neomamma è tutto nuovo e spesso può sembrare che il mondo sia stato messo sottosopra. Siate gentili con loro e offrite loro consigli sinceri e premurosi quando ve li chiedono.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Neomamme: cosa fare dopo il parto?

Quando arriva il latte materno? Ecco cosa si deve sapere

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • cuscino per allattamentoVantaggi di un cuscino per l’allattamento: cosa c’è da sapere

    A differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l’allattamento sono davvero utili. 

Contents.media