Notizie.it logo

Come essere il patrigno di un adolescente

Come essere il patrigno di un adolescente

Diventare genitore acquisito di qualsiasi bambino può essere una transizione difficile, ma diventare un genitore acquisito di un adolescente potrebbe sembrare una sfida insormontabile. L’adolescenza é caratterizzata da una lotta verso l’indipendenza, che può rendere gli adolescenti più inclini a un comportamento ostile e competitivo quando una nuova figura autoritaria nella foto. È possibile rendere questa transizione più facile per entrambi, cercando in essa dal punto di vista e riconoscendo come si può aiutare o ostacolare lo sviluppo del rapporto.

istruzione
1 Evitare favoritismi. Se stai portando i propri figli nel rapporto, potrebbe essere facile per il figliastro interpretare la minima sfumatura come favoritismo verso il figlio biologico. Se il nuovo adolescente ritiene che favoriscono il proprio bambino e agire ingiustamente verso di lui – se questo è reale o immaginario – l’ostilità può svilupparsi nel vostro rapporto, così come il rapporto tra il figlio biologico e il figliastro.

2 Rassicurare il figliastro che non si sta cercando di prendere il posto del suo genitore biologico.
3 Lasciate che il vostro partner gestisca i problemi disciplinari.

E ‘OK per voi e il vostro partner discutere regole, le aspettative e le conseguenze.

4 Organizzare incontri di famiglie regolari per discutere di questioni personali e familiari. Questi incontri dovrebbero dare il vostro nuovo adolescenti la possibilità di esprimere eventuali problemi o preoccupazioni che ha con voi o il vostro partner, i fratelli, la scuola o qualsiasi altro argomento che si sente è importante.

5 Essere coinvolti nella vita del figliastro.

6 Dare affetto. Potrebbe non apprezzare una sovrabbondanza di abbracci, ma una pacca sulla spalla quando il suo studio ripaga.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche