Notizie.it logo

Come eliminare borse sotto occhi

Come eliminare borse sotto occhi

Le borse sotto gli occhi non sono mai una cosa buona, ma sono particolarmente fastidiose se hai in programma un evento particolare sulla tua agenda. Per un risultato più a lungo termine, prova a dormire un numero adeguato di ore ogni notte e a mangiare seguendo una dieta ricca di vitamine e di sostanze nutritive. Poiché il fumo restringe i vasi sanguigni, dovresti anche evitare le sigarette. Se cerchi dei risultati più immediati, ecco alcuni consigli per sbarazzarti delle borse sotto gli occhi in un solo giorno:

  1. Bevi molta acqua. La disidratazione può essere una delle cause delle borse, perciò incrementa sensibilmente il tuo consumo di acqua.
  2. Avvolgi alcuni cubetti di ghiaccio in un panno di stoffa morbido e applicali sulle borse.

    Il ghiaccio ti aiuterà a ridurre quasi istantaneamente il gonfiore. Applica il ghiaccio per 10 minuti. Poi rimuovilo e sistemalo per altri 10 minuti.

  3. Posiziona due cucchiai di metallo nel freezer per 5 minuti. Una volta tolti, sistemali ciascuno su un occhio. Questa operazione agirà in modo simile al ghiaccio e ti aiuterà a ridurre il gonfiore.
  4. Immergi due bustine di tè nell’acqua per alcuni minuti. Strizzale per eliminare l’acqua in eccesso, poi applicale ciascuna su un occhio per circa 15 minuti. I tannini presenti nel tè aiutano a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi. Le bustine di tè nero o verde funzionano meglio.
  5. Metti una fetta di cetriolo fresco su ciascun occhio. Il cetriolo infatti ha un effetto calmante sull’area sensibile degli occhi.

    Lascia le fette di cetriolo sugli occhi per circa 10/15 minuti.

  6. Congela un tampone di cotone bagnato per circa 5 minuti. Passa il tampone di cotone sulle borse sotto gli occhi. Ti aiuterà a ridurre il gonfiore e le tensioni presenti nell’area degli occhi.
  7. Taglia due fette di patate crude e posizionale ciascuna sopra a un occhio per circa 10 minuti. Le patate crude hanno il potere di restringere temporaneamente la pelle, rendendo più piccole e meno visibili le borse sotto gli occhi.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche