Come dormire in gravidanza gemellare? Trucchi utili

Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno ad avere un sonno più riposante quando siete incinte.

Vi state chiedendo come poter dormire comodamente in gravidanza gemellare? La maggior parte dei genitori si aspetta di passare notti insonni quando i gemelli sono piccoli. Tuttavia, molti sono sorpresi da quanto sia difficile riposare adeguatamente durante la gravidanza con i gemelli.

Il disagio fisico e l’ansia possono produrre irrequietezza occasionale o addirittura insonnia vera e propria. Quindi, cosa si può fare per dormire di più durante la gravidanza? Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno ad avere un sonno più riposante quando siete incinte.

Come dormire in gravidanza gemellare? Trucchi utili

Provate un cuscino da gravidanza

Un cuscino da gravidanza può sostenere il vostro corpo in gravidanza in una posizione confortevole e alleviare la tensione sui muscoli e sulla colonna vertebrale.

Cercatene uno lungo almeno un metro e mezzo e progettato per sostenere la schiena e cullare la pancia.

I cuscini sono sicuramente un investimento utile, ma non sono adatti a tutte. Potete improvvisare utilizzando una combinazione di normali cuscini da letto. Potreste scoprire che questi offrono un po’ più di flessibilità con l’avanzare della gravidanza.

Mangiare e bere correttamente

Quello che mangiate e bevete può essere alla base dei vostri problemi di sonno.

Bevete molta acqua durante il giorno per mantenervi idratate, ma limitatene l’assunzione la sera per evitare di andare spesso in bagno durante la notte.

Inoltre, cercate di ridurre i cibi piccanti o salati ed evitate completamente la caffeina. Il latte caldo è calmante e fornisce un ulteriore apporto di calcio, quindi non è una cattiva idea provarlo.

Chiedete al vostro medico

Non soffrite per interminabili notti insonni senza chiedere aiuto. Se vi rigirate continuamente nel letto, cercate aiuto.

Il medico potrebbe consigliarvi un rimedio da banco o su prescrizione che sia sicuro per voi e non abbia effetti sul vostro bambino. Potrebbero anche suggerirvi altri trucchi da provare.

Provate una sedia reclinabile

Se non riuscite a stare comodi a letto, prendete in considerazione una sedia reclinabile spaziosa. Potreste trovarla più comoda che stare sdraiati. Ma prima di acquistarne una, assicuratevi che sia adatta a voi.

Per le poltrone reclinabili usate, assicuratevi che non ci siano problemi come molle rotte o cuscini scomodi che vi impediscano di dormire. Inoltre, assicuratevi di poter entrare e uscire dalla poltrona. Può sembrare una sciocchezza, ma con l’avanzare della gravidanza sarà più difficile alzarsi e abbassarsi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi maschili con un significato: idee meravigliose

Cosa evitare in gravidanza: fattori a cui prestare attenzione

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com