x

x

Come dire ad un adolescente che è stato adottato

Durante l’adolescenza,comunque, gli adolescenti adottati hanno bisogno di guida parentale, conforto, e sostegno quanto mai, e i genitori devono lavorare per mantenere aperte le linee di comunicazione.

  1. Mandate un chiaro messaggio che voi siete aperti e inclini a parlare riguardo l’adozione. Trovate modi per aprire un dialogo che riduca le possibilità di confusione emotiva o sovraccarichi. Molti tentativi saranno rifiutati, ma voi potete ben ottenere merito per lo sforzo.
  2. Comunicate rispetto per i sentimenti del vostro adolescente e dimostrate quanto voi valorizzate la sua opinione.
  3. Cercate bandiere rosse nel comportamento del vostro adolescente. Certi comportamenti segnalano cosa sta succedendo all’interno.
  4. Condividete tutte le informazioni disponibili sull’adozione. Molti genitori vogliono proteggere i loro bambini da aspetti particolarmente dolorosi della loro storia d’adozione. Gli adolescenti, comunque, hanno bisogno di informazioni sulla famiglia di nascita poiché loro lavorano per capire chi sono loro mentre sono sostenuti all’interno delle loro famiglie.
  5. Aiutate il vostro adolescente a creare collegamenti alla sua eredità e passato. Molti adottati trovano conforto nell’imparare a proposito e visitare posti associati con la loro famiglia di nascita o cultura di nascita. Un viaggio nel luogo dove un bambino è nato può consentire lui di collegarsi al passato, fare domande, o capire meglio le scelte che hanno condotto alla sua adozione. Alcuni adolescenti preferiscono cercare diretto contatto con e risposte dalla loro famiglia di nascita.
Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stipendio orario minimo baby-sitter

Aborto spontaneo, rischi

Leggi anche