Notizie.it logo

Come dimenticare l’ex e ricominciare

Come dimenticare l’ex e ricominciare

Dopo la fine di una relazione importante, crogiolarti nella tristezza non ti aiuterà a stare meglio. Per alleviare la tua sofferenza e dimenticare il tuo ex, dedica il tuo tempo libero a tutte quelle piccole cose che ti fanno sentire più carina ed incrementano la tua autostima. E poi, chissà… nel frattempo potresti incontrare un nuovo amore!
Istruzioni
1. Cambia testa! Prova un nuovo taglio di capelli. Portare i capelli in un altro modo rispetto a come li avevi quando stavi con il tuo ex ti darà la sensazione di ricominciare da zero. Scegli il tuo nuovo look in base al tipo di capelli che hai ed esaltalo con lo stile che ti piace di più, da un deciso stile punk rock, ad una piega morbida, con una sofisticata pettinatura raccolta, come una treccia a spina di pesce o, più semplicemente, con un nuovo colore di capelli o dei colpi di sole.
2.

Fai un po’ di shopping. Compra dei capi di abbigliamento che non avresti mai indossato quando stavi con il tuo ex fidanzato. Indossare dei nuovi abiti ti farà sentire più bella dentro e fuori, ma ti aiuterà soprattutto a distaccarti dal tuo ex e dai ricordi legati a lui e le vostre uscite insieme.
3. Coccolati! Prenota dei trattamenti in una beauty spa o presso la tua solita estetista. Un trattamento per il viso, ceretta, manicure e pedicure ti faranno sentire coccolata e speciale.
4. Rinnova il tuo makeup. Il tuo vecchio makeup potrebbe rattristarti facendo riaffiorare qualche ricordo legato al tuo ex. Qualche nuovo prodotto, invece, ti aiuterebbe a sentirti più bella. Approfitta, allora, della prova trucco gratuita che molti negozi di makeup offrono alle proprie clienti per sponsorizzare i nuovi prodotti ed invogliare gli acquisti.

Compra almeno uno dei prodotti usati per la prova trucco, così ti sentirai più bella e almeno per un giorno non dovrai truccarti da sola.
5. Rinnova il tuo abbigliamento intimo e per la notte, comprando dei nuovi completi intimi o delle nuove camicie da notte che ti facciano sentire più bella.
Consigli e avvertimenti
• La bellezza non passa sempre attraverso dei nuovi acquisti o un cambio di look. Alcune donne traggono giovamento allenandosi in palestra, facendo jogging o praticando il loro sport preferito insieme alle proprie amiche.
• Non aspettarti che la tua bellezza esteriore spazzi automaticamente via la tua delusione d’amore. Usa queste idee come fonte di distrazione, piuttosto che per aumentare la tua autostima.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • I figli unici possono davvero sentirsi soli?I figli unici si sentono davvero soli?

    I figli unici possono sentirsi soli? Avere un unico figlio significa dedicarsi a lui a tutti gli effetti ma ciò non significa che tutti i luoghi comuni riguardo ai figli unici siano veri.