Come decorare le torte con salsa al caramello

Oggigiorno decorare le torte è una vera e propria moda.

Il cake design infatti è considerato un’arte attraverso la quale le torte prendono letteralmente vita, con delle decorazioni spettacolari.

Sulla scia della tendenza americana, negli ultimi tempi ciò che viene utilizzato maggiormente per la decorazione delle torte è a base di pasta di zucchero, ghiaccia, cioccolato plastico e crema di burro.

Questi ingredienti però sono abbastanza difficile da modellare e necessitano di molta esperienza. Se volete decorare la vostra torta in maniera originale, senza dover utilizzare solo la panna montata, potete scegliere il caramello.

Preparato in casa o acquistato già pronto, questa salsa dolce è perfetta per decorare le torte, soprattutto le cheesecake.

Un trucco per stendere al meglio il vostro caramello sulla torta e quello di servirvi di una spatola per dolci. Se invece non volete una decorazione uniforme, ma desiderate ricreare dei disegni o dei ghirigori, potrete versare il vostro caramello in una bottiglia di plastica di tipo topping per poterlo versare in piccole quantità.

Non vi resta che sbizzarrirvi con la creatività, realizzando forme geometriche o motivi floreali.

Un idea semplice ma di grande effetto potrebbe essere quella di partire dal centro della torta e disegnare una spirale che vada a coprire tutta la superficie del vostro dolce.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi per ottenere torta morbida ingredienti naturali

Ricetta Brownies con arachidi dolci per merenda bambini

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media