Notizie.it logo

Come decorare i cupcake

Come decorare i cupcake

I cupcake sono una delle mode più seguite e diffuse del momento. Si tratta di dolcetti molto sfiziosi, americani, chiamati così perchè la loro grandezza non supera quella di una tazza da tè. Possiamo gustarli a colazione, per merenda, possiamo presentarli alle feste di compleanno e i bambini non smetteranno mai di apprezzarli.
Sappiamo che esistono diverse decorazioni, diversi colori e modi per decorarli e per renderli sempre più intriganti e appetitosi.

Per decorare i cupcake possiamo scegliere la classica panna montata, oppure utilizzare una ganache al cioccolato o ancora possiamo scegliere una crema al burro e poi impreziosirli maggiormente con zuccherini, confetti o decori il pasta di zucchero.

La prima cosa che dobbiamo avere per poter decorare i nostri cupcake è una sac à poche.

Non è necessario che sia professionale, possiamo tranquillamente comprarne una monouso in un comunissimo supermercato.

Possiamo ottenere delle decorazioni differenti a seconda della punta che applichiamo alla sac à poche, infatti ne esistono di varie forme. Se vogliamo ottenere l’effetto spumoso, ad esempio, possiamo utilizzare la punta a stella. Esistono anche altri tipi di punte per ottenere degli effetti differenti, come per esempio la punta tubolare, oppure la punta lineare sottile.

normal_402-106_mpg

E’ importante che per la decorazione del nostro dolcetto partiamo dall’esterno, per poi procedere verso l’interno del cupcake, senza staccare la punta.

Una volta decorati possiamo procedere all’applicazione di brillantini, confetti, zuccherini per renderli ancora più belli alla vista, e buoni al gusto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche