Come decorare biscotti con palline di zucchero compleanno

Le palline di zucchero sono un ottimo ingrediente per completare i vostri biscotti e creare delle decorazioni divertenti e colorate.

L’uso di questi zuccherini per decorare i dolci risale addirittura al diciottesimo secolo.

Decorare i vostri biscotti o le vostre torte con queste simpatiche palline vi darà’ la possibilità’ di sprigionare la vostra creatività e di stupire i vostri invitati durante compleanni, feste e altre occasioni speciali.

Se avete appena preparato dei biscotti e volete aggiungere croccantezza e colore, le palline di zucchero solo la decorazione ideale.
Potete sistemare le vostre palline sull’impasto ancora crudo, dopo aver dato ai biscotti la forma desiderata e averli riposti nella teglia da infornare. Per evitare di spargere gli zuccherini ovunque, aiutatevi con un coppa pasta piccolo, oppure con una pinzetta, per un disegno più’ preciso, quindi esercitare una leggera pressione sulle palline affinché’ aderiscano bene alla pasta; dopodiché infornate.

Se invece volete decorare dei biscotti già pronti, stendete della glassa su tutta la superficie del biscotto, quindi immergetelo nelle palline di zucchero, scuotendo via quelle in eccesso. Lasciate asciugare per circa 12 ore, in modo la glassa si rassodi e i vostri zuccherini possano aderire per bene al biscotto.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambia corpo 25° Settimana di gravidanza

7 cibi in cui aggiungere chicchi di melograno

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media