Come dare le medicine ai bambini?

Può essere stressante dare al bimbo la medicina, soprattutto se lei si arrabbia e lotta. Anche se può essere difficile, cercare di mantenere la calma. Ecco come dare al vostro bambino il farmaco di cui ha bisogno per stare meglio.

Come posso dare medicinale in modo sicuro?
Dovete essere sicuri che stai dando al vostro bambino la dose giusta. Se non lo fai, non può funzionare, e il vostro bambino potrebbe stare nuovamente male.

Prima di dare al vostro bambino qualsiasi medicinale, leggere attentamente le istruzioni, e poi metterli in un posto sicuro. Controllare la bottiglia o pacchetto per la data di scadenza. Se la data è scaduta, gettare il medicinale , anche se la bottiglia è piena.

Ci dovrebbe essere una nota sulla confezione che spiega come deve essere conservato il farmaco. Alcuni farmaci dovranno essere conservati in frigorifero. Altri dovranno essere conservati in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.

Conservare sempre le medicine ben fuori dalla portata dei bambini. Un alto armadio o scatola con un lucchetto sarebbe l’ideale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La cura per l’infertilità

Come dare un farmaco per bocca al bambino?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media