Come dare al bambino un vantaggio sulla scuola?

Rispondere ai suoi commenti e alle sue domande lo aiuterà notevolmente.

Come dare al bambino un vantaggio sulla scuola? È una formula abbastanza semplice: parlate e leggete al vostro bambino. Parlare con i bambini fornisce loro una solida base di competenze linguistiche e comunicative. Quando voi e il vostro bambino partecipate a nuove attività, dalle gite allo zoo alle semplici passeggiate nel quartiere, potete parlargli di quello che state vedendo e introdurre nuove idee e concetti.

Come dare al bambino un vantaggio sulla scuola?

Quando parlerete di ciò che ricordate dalle esperienze condivise, rafforzerete quei concetti e le nuove parole che il vostro bambino ha sentito. Questo lo aiuta anche a imparare a mettere le proprie idee e ricordi in parole; una preziosa abilità sociale e cognitiva che gli darà un vantaggio sulla scuola. Mentre parlate con il vostro bambino, gli state anche insegnando a notare, commentare e fare domande su ciò che vede.

Rispondere ai suoi commenti e alle sue domande lo aiuterà anche a scuola, perché i bambini che sanno che i loro commenti saranno ascoltati e le loro domande avranno una risposta (invece di essere ignorate), sono motivati a imparare.

vantaggio sulla scuola bambino 1200x801

Leggere ai bambini inculca l’amore per i libri e le parole e li motiva a leggere per conto proprio. La ricerca ha dimostrato che i bambini che a cui vengono letti libri a casa sono molto più capaci di imparare a leggere quando ricevono un’istruzione formale a scuola. La lettura espone i bambini alla stampa, alle lettere e al nuovo vocabolario. Insegna anche che le idee e le storie possono venire dalla pagina stampata – in altre parole, che i libri sono fonti di informazione.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i vantaggi di assumere una tata bilingue?

Divertimento per lo sviluppo del cervello: attività per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media