Come curare mollusco contagioso in gravidanza

,

Il mollusco contagioso è una infezione virale della pelle. Il virus produce protuberanze sullo strato superiore della pelle.

Il mollusco contagioso può essere causato da una infezione che si sparge lungo il contatto della pelle e quindi è necessario evitare il contatto della pelle con le persone infette.

il contatto sessuale è un’altra delle cause e gli adulti possono essere maggiormente suscettibili. Condividere i tuoi effetti personali, quali asciugamani, vestiti e altri oggetti con una persona infetta può contagiarti. Sterilizza tutte le aree e stai lontano da persone che ne sono affette.

Se contrai lesioni intorno all’area genitale o nella zona della vulva, della vagina, fai un controllo medico in quanto le lesioni potrebbero portare a delle complicazioni.

La cura per il mollusco contagioso in gravidanza include:

una terapia come la crioterapia: il procedimento di gelare la lesione con del liquido nitrogeno e avrai bisogno di varie sessioni di questo tipo per rimuovere completamente le cicatrici.

La terapia laser:coinvolge un potente flusso di luce per distruggere le cellule che causano le lesione e la pelle ritorna al suo colore normale.

Diatermia: permette, attraverso il colore, di rimuovere le macchie.

Il dottore ti darà una anestesia locale per rimuoverle.

Il raschiamento: è il processo di rimuovere le macchie bucandole con un metallo o una curette. Il dottore li metterà usando l’anestesia locale per il trattamento.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prevenire dermatite da contatto nei bambini

10 costumi Carnevale da indossare in gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.