x

x

Come curare la pelle in gravidanza

La gravidanza rappresenta un cambiamento nella vita della donna che interessa gli ormoni e può avere delle ripercussioni sul suo corpo, inclusa sulla sua pelle.

Se state aspettando un bambino e volete mantenere la vostra pelle bella, idratata e in perfetta salute, dovrete sicuramente adottare degli accorgimenti durante la cura quotidiana della vostra pelle. Infatti durante la gravidanza possono sopraggiungere problemi della pelle come acne, eruzioni cutanee o smagliature.

In gravidanza è sconsigliato l’uso di prodotti che contengono perossido di benzoile, acido salicilico, o tipi di retinoidi. Meglio optare per prodotti topici a base di zolfo, oppure che contengano acido glicolico o alfa-idrossiacidi.

Per le fastidiose smagliature, che si manifestano per lo più su pancia e cosce, si consiglia un trattamento mirato quando ancora le smagliature sono di colore rosa o violaceo. Possono aiutare creme contenenti acido glicolico o a base di Tè Verde.

Naturalmente ogni donna ha un tipo di pelle diversa, dunque anche i rimedi per la cura di essa variano da caso in caso. Prima di utilizzare prodotti per la pelle che non conoscete, è bene consultare sempre un dermatologo, il quale vi indicherà le soluzioni migliori per preparare al meglio la vostra pelle ad affrontare i mesi di gravidanza.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sintomi della dislessia nel bambino

Come fare i fumenti ai bambini

Leggi anche