Come cucire grembiule scuola materna con spiderman

Anche i bambini più piccoli, che frequentano la scuola materna, possono essere grandissimi fan e appassionati di uno dei più classici super eroi, Spiderman. L’Uomo Ragno ormai è conosciuto da tutti e affascina ancora oggi grandi e piccini con il suo tipico e bellissimo costume, la maschera sul viso e le ragnatele che è in grado di lanciare con un semplice gesto della mano.

Se anche vostro figlio è letteralmente innamorato di questo super eroe, potete decorare il suo grembiule della scuola materna con un’immagine che lo ritragga oppure un segno che lo ricordi. Renderà speciale anche quel tempo vissuto fuori casa all’asilo e magari lo stimolerà anche in quelle mattine in cui piangerà e non vorrà saperne di lasciarvi andare al lavoro.

  • Se siete delle buone sarte potete scegliere un cartamodello su internet e realizzare una decorazione cucina a mano sul grembiule. Ovviamente potete scegliere la tecnica che preferite, seguendo il disegno non dovrebbe essere troppo complicato.
  • Se il cucito non è proprio il vostro punto forte, potete acquistare una di quelle toppe di stoffa con la sagoma dell’Uomo Ragno. Potete trovarle nei migliori supermercati oppure in merceria. Attaccarle dovrebbe essere abbastanza semplice.
  • Se invece proprio non ne volete sapere di toccare ago e filo non vi resta che provare ad effettuare una vera e propria stampa. Andando in un colorificio o in un negozio specializzato nella decorazione dei tessuti, potete acquistare un’immagine dell’Uomo Ragno: poi basterà stirarla con il ferro ben caldo per fissarla sul grembiule. Minimo sforzo, massimo risultato!
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta infuso di alchemilla fai da te per punti neri naso

Come organizzare festa di Carnevale per bambini di otto anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media