Notizie.it logo

Come creare una libreria sopra il letto

Come creare una libreria sopra il letto

Se siete una delle tante persone che amano leggere a letto, si potrebbe fare questa attività rilassante più conveniente con l’aggiunta di uno scaffale sopra il letto. Si potrebbe installare un singolo scaffale in possesso di un paio di libri o di una serie di scaffali per tenere una collezione più grande, che sarebbe interessante da un punto di vista di decorazione e contribuire a confortare il bibliofilo sonno. Insieme con scaffalatura su ordinazione, è possibile aggiungere l’illuminazione utilizzando una delle diverse opzioni facili.

Si può costruire una semplice mensola sopra il letto per tenere una piccola collezione di libri. Qualsiasi lunghezza farà, anche se una mensola che si estende per tutta la larghezza del letto o più scaffali breve avrà maggiore impatto visivo di una singola piccola mensola.

Utilizzare una fitta, a bordo robusta per il ripiano, i libri possono essere pesanti, e installare le staffe nel muro borchie per la massima stabilità. Si potrebbe mettere schede su ciascuna estremità del ripiano o utilizzare reggilibri per tenere i libri a posto.

Una libreria come una testata può essere interessante oltre che utile. È possibile creare una libreria normale o acquistare una libreria progettata per essere assemblato e metterlo dietro il letto. Tuttavia, gli scaffali in basso non saranno facilmente accessibili. Per essere più efficienti, si può costruire una libreria che manca scaffali in basso.

Una delle opzioni più semplici per aggiungere una luce di lettura è quello di mettere una lampada sullo scaffale o libreria sopra il letto. Lampade a collo d’oca, che hanno colli flessibili e luci regolabili, sono ideali per questo.

Se si dispone di un unico scaffale troppo alto per contenere comodamente una lampada, o se la lampada non si adatta bene alla libreria, prova ad aggiungere una mensola a lato solo per la lampada. Si può anche essere inventiva e fissare la lampada al lato di una libreria o la parte inferiore di una mensola. Assicurarsi che si può facilmente raggiungere l’interruttore per spegnere la lampada prima di installare definitivamente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche