Come creare un ombretto fai da te in crema naturale

Siete allergiche agli elementi chimici presenti nei cosmetici che comprate nei negozi e state pensando ad una valida alternativa per un make up innocuo, delicato e impeccabile? Potete divertirvi a creare dei cosmetici con sostanze naturali, per esempio un bellissimo ombretto in crema del colore che preferite.

Il procedimento è semplice e il risultato è soddisfacente.

L’ombretto in crema è indicato per le donne che hanno la pelle secca e si stende facilmente con le dita o con un pennello. Per realizzarlo vi basta procurarvi una o più miche colorate, ovvero una polvere minerale facilmente reperibile nelle profumerie, dell‘olio di mandorle dolci oppure in alternativa dell’olio di oliva o dell’olio di jojoba e della cera d’api.

Per prima cosa mettete un po’ di cera d’api e di olio vegetale in un contenitore a bagnomaria e un volta che la cera si è sciolta dovete mescolare vivacemente con cucchiaino o con un pennellino per farla amalgamare bene all’olio, in modo da ottenere un composto omogeneo e di consistenza cremosa.

Stendete la mica colorata su un pezzo di carta, potete anche mischiare due miche di colore diverso per avere una sfumatura particolare, ad esempio da una mica blu e una gialla potete ottenere un bel punto di verde, versate sulla polvere delle piccole quantità del composto di cera e olio, in maniera graduale senza mai smettere di mescolare, fino ad arrivare al completo assorbimento di tutti gli ingredienti e a creare una crema colorata che poi potete trasferire in un vasetto per avere l’ombretto sempre pronto da mettere per qualsiasi occasione.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trovare single nella tua zona

Come eliminare poppate notturne

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • Viola e Oro per il visoViola e Oro per il viso
  • 
    Loading...
  • Via allo shoppingVia allo shopping
Entire Digital Publishing - Learn to read again.