Notizie.it logo

Come creare un budget per gli adolescenti

Dare il vostro denaro ad un adolescente per pagare le proprie spese e in attesa di sapere come sviluppa le abilità di denaro non è realistico, né potrà aiutarlo nel lungo periodo. Aiutare il vostro teenager attraverso i suoi errori finanziari e imparare a risparmiare, obiettivi finanziari fissati, investire e rimanere nel budget sono le abilità che gli serviranno. Insegnare al vostro teenager come gestire il denaro e seguire un budget aiuterà a prepararsi per le responsabilità finanziarie della vita adulta.
Istruzione
1 Annotare tutto il reddito che il vostro teenager riceve ogni mese, comprese le retribuzioni di un lavoro part-time, baby sitter, falciare i prati, indennità o qualsiasi altro reddito che riceve.

2 Elencare tutte le spese. Includere spese come i soldi del pranzo, vestiti, scarpe, cellulare, intrattenimento, la tessera dell’autobus, gas, assicurazioni, risparmio, la carità o la decima.
3 Vedere se il vostro teenager sta vivendo all’interno del suo bilancio.

Se le spese superano il suo reddito, discutere i modi per tagliare le spese.

4 Discutere i modi per pianificare o affrontare esigenze impreviste.

5 Chiedete al vostro adolescente di monitorare le spese per tutto il mese, mantenendo ricevute e scrivere quello che spende e dove.

© Riproduzione riservata
Leggi anche