Come creare tappeto gioco per bambini in spugna

Un tappeto gioco è uno dei regali più utili che potete fare a un bimbo che sta muovendo i primi passi nel mondo. Se non volete spendere molti soldi per acquistarne uno, oppure desiderate che sia unico e originale, potete provare a realizzarlo con le vostre mani.

Occorrente:

  • alcuni cuscini vecchi che non usate più, di spessore non troppo elevato
  • spugne o asciugamani morbidi, colorati e non troppo spessi
  • fettucce colorate
  • ago e filo resistente

Anzitutto prendete i vecchi cuscini e toglieteli dalla fodera. Vi servirà infatti solo l’interno (imbottitura). Per capire di quanti cuscini avete bisogno accostate le imbottiture in modo che formino un vero e proprio tappeto e vedete se serve aggiungerne o toglierne. Certamente la forma dovrà essere rettangolare o tutt’al più quadrata, per semplificare il lavoro di cucito. Una volta definite le misure, cucite insieme i bordi delle imbottiture con ago e un filo resistente. Poi ricopritele con gli asciugamani. Non importa che siano dello stesso colore, anzi potete anche realizzare un “effetto arcobaleno” accostandone di molto diversi. Per fissare le spugne usa la macchina da cucire oppure ago e filo. Infine con le fettucce colorate rifinisci i bordi del tappeto o decora la sua superficie, avendo cura che non siano troppo sottili.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta dolcetti menta e cioccolato per ospiti a casa

Costume carnevale fai da te Super Mario bimbo 7 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media