Come creare tappeto gioco per bambini a forma di Peppa Pig

Peppa Pig è una deliziosa maialina ormai famosissima in più di 180 paesi del mondo, dove appunto il cartone animato britannico è distribuito. Anche in Italia ormai esistono giochi e gadget di ogni tipo, per giocare in ogni momento e situazione della giornata con Peppa.

Se anche vostro figlio è un appassionato di questo personaggio, potreste realizzare un bellissimo tappeto gioco di Peppa.

  1. Anzitutto dovete scegliere della stoffa morbida (preferibilmente di cotone) di colore rosa. Occorre poi ritagliarla e cucirla inserendo all’interno della gommapiuma, per rendere più soffice la postazione di gioco. Vi consiglio di disegnare prima una sagoma di Peppa su cartoncino, in modo da avere una guida per tagliare e cucire la stoffa rosa. Le dimensioni possono variare in base a dove volete mettere il tappeto e a quanto desiderate che sia ingombrante.
  2. A questo punto potete cucire sulla sagoma il caratteristico vestitino rosso e i tratti del viso: occhi e bocca.
  3. Prendete poi dei sonagli, degli specchietti e tutto ciò che vi ispira e pensate possa piacere a vostro figlio: fissateli al tappeto con del velcro, se desiderate che siano removibili, oppure con ago e filo e preferite siano fissi. È importante che ci siano delle fettucce elastiche o dei pezzetti di stoffa che connettano i sonagli al tappeto, il modo che il bambino posa tirarli senza romperli.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come presentare a figlio adolescente nuovo compagno

Come gestire rapporto madre e figlio ribelle

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media