Come consolare qualcuno che ha avuto un aborto spontaneo

La sofferenza di un aborto spontaneo può essere una perdita devastante per una donna , e può essere difficile sapere la cosa giusta da dire. Se un amico o un familiare ti confida che ha avuto un aborto spontaneo , ci sono alcune cose che dovreste fare e alcune cose che non si devono fare .

Istruzione

1 Trattare l’aborto come una grave perdita. Non importa se aveva appena saputo della gravidanza o se era a pochi giorni di distanza per partorire, in quanto ogni perdita può essere estremamente dolorosa .

2 Non dire: “Queste cose accadono per una ragione . ” Anche se la madre può individuare il motivo per cui l’aborto spontaneo è accaduto , ci sono molti momenti in cui non si sa perché è successo .

3 Non dire: ” Dio aveva un piano . ” Se non si è assolutamente certi delle convinzioni religiose della persona , si dovrebbe lasciare Dio e la religione fuori delle vostre consolazioni . Anche se si è certi , è meglio lasciare questo tipo di discorso per il clero religioso .

4 Portare il cibo in contenitori che non hanno bisogno di essere restituiti .

5 Seguire il suo esempio . E lei vuole parlarne ? Se è così, non c’è bisogno di dire molto . Non abbiate paura di dire che ti dispiace per la sua perdita. Se lei sembra che vuole la sua privacy , semplicemente farle sapere che si sarebbe felice di ascoltare se lei deve sentirsi di parlarne.

6 Non giudicare .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come tornare al lavoro dopo un aborto spontaneo

Come guarire il corpo dopo un aborto spontaneo

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media