Come concepire il genere che vuoi

,

Segreta preferenza di genere

Ogni mamma dice che tutto quello che vuole è un bambino sano, ma cerchiamo di essere sinceri: la maggior parte delle persone hanno segretamente una preferenza di genere per la gravidanza successiva. Si può, usando alcuni trucchi sui tempi di concepimento, far pendere la bilancia in un modo o in altro.

Però non andate già a pitturare la stanzetta di rosa o di blu, finché non ne avete avuto coneferma. “Purtroppo non c’è un modo dimostrato di influenzare il sesso,” dice Angela Chaudhari, M.D., chirurgo ginecologico e assistente presso il dipartimento di ostetricia e Ginecologia presso la Northwestern University Feinberg School of Medicine a Chicago, Illinois. “Per chi ha due ragazzi, se conoscessi un modo, lo farei!” dice lei.

Non scienza esatta ma teorie

Mentre non c’è nessuna scienza esatta a determinare il sesso del bambino in medicina e tecnologia, c’è un germe di verità dietro il metodo naturale più comunemente propagandato (ma non scientificamente provato!). Si tratta di avere rapporti sessuali tre giorni prima dell ovulazione e zero rapporti sessuali dopo l’ovulazione per massimizzare le probabilità di avere una femminuccia. Per coppie che vogliono un maschio, il consiglio è di fare sesso solo il giorno dell’ovulazione.

Prima di spiegare perché, ecco un rapido ripasso su come funziona la determinazione del sesso. Uomini e donne portano due diversi insiemi di cromosomi per la quadriglia di fabbricazione. Le donne portano due cromosomi X e gli uomini trasportano sia una X e un Y; ognuno contribuisce con un cromosoma attraverso l’ovulo e lo sperma rispettivamente. Tutti gli ovuli sono X, ma lo sperma può essere X o Y, quindi è davvero il contributo dell’uomo che determina il genere.

Quando avviene la fecondazione, alcuni spermatozoi hanno un vantaggio competitivo a seconda di quando si hanno rapporti sessuali. “Lo sperma che ha un cromosoma di Y è molto più piccolo e ha molto meno materiale genetico su di esso, quindi è più leggero e più veloce che lo sperma X” dice Jani Jensen, MD, un endocrinologo riproduttivo e assistant professor presso la Mayo Clinic a Rochester, nel Minnesota. La teoria è che se avete rapporti sessuali proprio al momento che l’ovulo viene rilasciato, tutto lo sperma più veloce che arriva all’ovulo sarà sperma Y. Nella fase che precede l’ovulazione gli Y hanno teoricamente bruciato tutta loro energia muoiono quando l’ovulo viene rilasciato, mentre lo sperma X è naturalmente più resistente potrebbe teoricamente fecondare l’ovulo.
Tutto questo ha un senso in teoria, ma non è dimostrato che funzioni in questo modo nella vita reale. Ancora più importante, questo metodo può non facilitare la fecondazione. “È probabile che le coppie aspettino troppo tempo per fare sesso e perdano l’ovulazione del tutto, riducendo al minimo le probabilità di rimanere incinta,” dice Cozzolino. Alla fine dei conti se davvero volete un maschio e non avete alcuna fretta di concepire, non costa niente tentare la fortuna. Le coppie che sarebbero felici con entrambi i sessi dovrebbero fare sesso ogni giorno fino all’ovulazione e il giorno dell’ovulazione per essere sicuri.

La dieta può influenzare il concepimento di un maschio o di una femmina?

Anche la vostra dieta può avere un impatto sul concepimento di un figlio o di una figlia, ma forse non nel modo che si sospetta. Per anni, le mamme sussurravano che mangiare un sacco di pesce, verdure e un sacco di dessert vi darà una ragazza, mentre una dieta ricca di carne rossa e carichi di sale snack darebbe un ragazzo. Nessun pasto è dannoso se è parte di una dieta equilibrata, ma la ripartizione esatta non è stata studiata abbastanza da restituire dei dati certi. Un recente studio condotto nel Regno Unito ha mostrato un’associazione fra il consumo di cereali per la colazione, oltre a una dieta ricca di potassio e vitamine come B-12, C e D sul concepimento di maschi. Non è chiaro se il pasto del mattino effettivamente può effettivamente influire sul concepimento di un maschio o se c’è una correlazione con il mangiare più calorie. (Nello studio, mamme che avevano femminucce generalmente avevano una media di 180 meno calorie e 300 meno milligrammi di potassio al giorno rispetto alle donne che hanno concepito dei maschietti.)

Nonostante la totale mancanza di veridicità scientifica, ci sono un sacco di altre vecchie storie. C’è quello che una tazza di caffè 20 minuti prima del sesso stimola la produzione di sperma, un flusso abbondante con in testa gli Y.

Si dice anche che alcune posizioni nei rapporti sessuali fanno la differenza, per esempio, Posizioni come il missionario procreerebbero femminucce e posizioni più penetranti come alzarsi o pecorina sono migliori per generare maschietti. Non una di queste teorie, tuttavia è stata dimostrata. Alcuni metodi possono anche ostacolare le vostre speranze di avere un bambino. Ad esempio, le lavande vaginali con acqua e aceto sono state propagandate come un modo per concepire una bambina perché rende l’ambiente vaginale più acido. Ma gli esperti dicono che tali pratiche possono interferire con il muco cervicale e potrebbero rendere la vagina ostile allo sperma in generale.

Leggi anche: affidabilità dei test di gravidanza
Copyright © 2013 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, tra cui il parere medico e qualunque altra informazione relativa alla salute, è solo a scopo informativo e non deve essere considerato un piano di diagnosi o trattamento specifico per ogni singola situazione. l’uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Cercate sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi si possono avere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Marika Barbagallo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marion Cotillard è incinta, ma il divorzio di Brandelina è un’altra storia

Virus Zika: ciò che le donne incinte dovrebbero sapere

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.