Notizie.it logo

Come comportarsi quando bambino di 5 anni è in sovrappeso

Come comportarsi quando bambino di 5 anni è in sovrappeso

Vostro figlio ha solo 5 anni ed è in sovrappeso?

Il medico di famiglia ve lo ha sottolineato ed onestamente le sue forme cominciano ad essere eccessive, lo notate anche voi?

Quali possono esserne le ragioni? Di obesità infantile ormai se ne parla moltissimo e le cause spesso sono semplici da comprendere.Con pochi accorgimenti mammemagazine vi aiuterà a risolvere questa criticitá e a ridurre in breve tempo il sovrappeso del vostro bambino. Prima di tutto eliminate le merendine e sostituitele con la frutta, anche la banana, benchè calorica possiede potassio ed è utilissima in fase di crescita del vostro bambino. In secondo luogo, basta i fuoripasto! E per fuoripasto intendo succhi di frutta a tutte le ore, bevande gassate e cioccolatine varie che favoriscono senza ombra di dubbio il sovrappeso. In ultimo fate fare al vostro bambino cinque pasti al giorno: colazione, merenda, pranzo con riduzione dei carboidrati se non si muove molto ed incremento delle vitamine, merenda pomeridiana con frutto o frullato e cena leggera.

Per concludere iscrivetelo/a ad un’attività sportiva come il Karate, forgia il carattere e brucia moltissime calorie, se rispetterete questi semplici accorgimenti… Per almeno sei mesi vedrete vostro figlio dimagrire ed addio sovrappeso!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Riccardina Sgaramella
Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, natura, animali, viaggi. Se vi piacciono i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.