Notizie.it logo

Come comportarsi con un genitore acquisito

Come comportarsi con un genitore acquisito

Diventare un genitore acquisito può essere una delle esperienze più gratificanti della tua vita. Quando si effettua la decisione di risposarsi e si fondono le famiglie, si potrebbe non avere alcuna idea di cosa aspettarsi. In alcune situazioni, genitori acquisiti e figliastri stabiliscono relazioni positive dalle difficoltà get-go, ma molte famiglie ricostituite esperienza con stabilimento ruolo, disciplina e altri problemi che – si spera – finalmente funzionato. Anche se potrebbe sentire come si sta navigando terreno roccioso, si può far fronte a diventare un genitore acquisito ed anche iniziare ad amare la tua nuova vita e la famiglia.

Accettare che si dovrà affrontare alcune difficoltà. Stabilire una mentalità realistica con la consapevolezza che tutti nella tua nuova famiglia ha bisogno di sottoporsi a un periodo di adattamento.

Ricordati che sei un genitore acquisito, non un genitore sostituzione, consiglia Jeannette Lofas, fondatore della Fondazione Stepfamily.

Lasciare abbastanza tempo per le relazioni per sviluppare e obbligazioni per formare, suggerisce Ragazzi Salute.
Godetevi il tempo insieme con il vostro partner, il tempo come una famiglia e tempo individuale con ogni figliastro. Tempo di qualità con il tuo partner può aiutare a diffondere lo stress di essere un nuovo genitore acquisito e prevenire tensioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.