Come chiedere di mettere preservativo al partner

Come chiedere di mettere preservativo al partner

State per fare sesso e volete essere sicuri usando il preservativo. Ma febbraio è anche il mese del preservativo e sappiamo tutti quanto sia importante essere al sicuro e stare bene.

Qui troverai alcuni modi per chiedere al partner di mettere il preservativo prima del rapporto.

Idealmente, dovresti parlare al tuo partner riguardo la protezione usando il preservativo, iniziando ad adottare dei comportamenti sessuali che siano corretti e giusti per te. Cerca di parlare al tuo partner in modo onesto e aperto, digli che per te è importante usare il preservativo in quanto è una protezione sia per te per evitare una gravidanza indesiderata che per il partner. Il preservativo è un modo di proteggere, è una protezione, è amore, non toglie nulla all’attimo che state vivendo.

Quando si parla di usare un preservativo, non significa necessariamente che voi farete del sesso, significa solo che ci tieni a proteggerti e a vivere con più sicurezza il rapporto. Il partner deve rispettare la tua scelta e capire che è importante per te.

Usare una protezione come il preservativo è importante e significa amarsi e volersi bene ed è importante che il tuo partner lo capisca.

Un preservativo ti salva ed è importante che entrambi lo sappiate.

Leggi anche