Come capire se bimbo piange perché ha sonno

I bambini piangono. Questo è un fatto. Ma in quanto genitore, puoi fare qualcosa per rendere il suo pianto meno sopportabile e cercare di capire i motivi del pianto.

Alcuni bambini piangono più di altri, ma tutti i bambini piangono, dice Elizabeth Pantley, autore del libro “Gentle baby Care”.

Perché il bambino piange? Il motivo è semplice: “i bambini piangono perché non sanno parlare. I bambini sono esseri umani, e hanno bisogni e desideri, come noi, ma non li possono esprimere… i loro pianti sono l’unico modo per dire che qualcosa non va e chiedono aiuto”.

Con il tempo i genitori riconosceranno i pianti del piccolo e capiranno se piange perché ha sonno o perché vuole altro. Se il bambino piange in continuazione e non c’è nulla che tu possa fare per consolarlo o calmarlo, evidentemente il bambino ha sonno e quindi prova a metterlo nella culla per verificare se riesce a dormire.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salsa per pancake ai frutti di bosco fatta in casa

Preparare colazione ai bambini ricetta pancake sciroppo acero

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media