Come capire se bimbo piange perché ha le coliche

Se il tuo bambino piange eccessivamente, ma è in salute e si ciba nel modo corretto, è probabile che lui abbia le coliche. Il bambino può avere le coliche se:

– se ha frequenti pianti e non riesci a calmarlo

– se spinge le gambe fino alla pancia e arca la schiena quando piange

– piange spesso nel tardo pomeriggio o la sera.

Tutti i bambini piangono. Alcuni piangono un po’ e altri piangono parecchio. Gli esperti affermano che quando il bambino piange molto senza calmarsi è perché la colica può essere giunta all’estremo, che normalmente accade nei primi due mesi. Dopo il massimo del pianto, i bambini che hanno la colica piangono più spesso rispetto agli altri bambini e sono inconsolabili. Comunque, man mano che le settimane proseguono, il pianto è lo stesso degli altri bambini.

Ancora non si sia perché vi siano bambini che piangano più di altri. La colica è comune nell’allattamento e affetta sia i bambini che le bambine in ugual modo. Assicurati che il bambino non abbia dolore e non pianga per qualcosa che tu hai fatto o non hai fatto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee originali per decorare tavola festa battesimo

Come capire se bimbo piange perché è malato

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media