Notizie.it logo

Come cambiare cognome al neonato

Come cambiare cognome al neonato

Quando un bambino è nato da genitori sposati o entrambi bisogna registrare il nome del bambino sul certificato di nascita. Il cognome, come Smith, Patel, Cohen, è il nome con cui l’intera unità familiare è noto. I bambini di solito prendono il cognome del padre, a meno che la loro madre voglia un cognome diverso e il padre sia a favore.

Dopo il divorzio i bambini normalmente mantengono il cognome, ma il loro nome può essere modificato. Quando alcuni bambini nella famiglia ricostituita hanno cognomi diversi, può essere utile a tutti nel nuovo nucleo familiare ad avere lo stesso cognome.

Non si può semplicemente cambiare il cognome di un bambino quando ci si risposa o si imposta una nuova partnership. La Corte ha il dovere di decidere ciò che è nel migliore interesse del minore.

Il bambino deve firmare il Deed Poll come prova del consenso, se quel bambino è di età compresa tra i 16 ei 18 anni.

C’è una procedura in Inghilterra e Galles chiamata di iscrizione, il che significa che un sondaggio atto è posto in custodia le Royal Courts of Justice.

E non è un requisito per il sondaggio atto di essere iscritto. Organi di governo (ad esempio, Ufficio HM Passaporto, DVLA, ecc) accettano entrambi i sondaggi scrigni di iscritti e non iscritti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche