Come cambia feto 30° Settimana di gravidanza

Il feto 30° Settimana di gravidanza misura un po’ di più di 39 centimetri dalla testa ai piedi. La sua crescita in termini di lunghezza rallenta ma continuerà a guadagnare peso finché non è nato. Il feto arriverà a pesare molto probabilmente circa 1.3 kg in questa fase.

I polmoni del feto e il tratto digerente sono quasi del tutto sviluppati. Continua ad aprire e chiudere gli occhi. Molto probabilmente riesce a vedere quello che sta accadendo dentro il tuo utero (grembo), passerà dalla luce all’oscurità e ancora alla luce. Se splende una luce, il bambino può muovere la testa per seguirla o anche raggiungerla per provare a toccarla.

Alcuni ricercatori affermano che scoprire il tuo stomaco porti il bambino a sviluppare la vista,anche se il bambino non riuscirà a vedere quando nasce.

I neonati possono vedere a una distanza tra i 20 e i 30 cm. I bambini con una vista normale non riescono a percepire una vista di 20 su 20 fino all’età di 8 anni. Per completare l’immagine, il bambino ha eyebrows e può sbattere le ciglia.

Ancora un litro di liquido amniotico circonda il bambino, ma quel volume tende a diminuire non appena cresce. Man mano che il feto cresce, non ti allarmare se senti il respiro difficile, è soltanto il tuo utero che pressa contro il diaframma.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambia corpo 15° Settimana di gravidanza

Tappe crescita bambino da 0 a 12 mesi

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media