Notizie.it logo

Come cambia corpo 15° Settimana di gravidanza

Come cambia corpo 15° Settimana di gravidanza

Durante la 15° Settimana di gravidanza e nel secondo trimestre, molte donne tendono a rilassarsi un po’ di più. Molti dei peggiori sintomi della gravidanza, come nausee mattutine, stanchezza diminuiscono sempre più man mano che i giorni passano. Il dolore che giunge alla fine della gravidanza è lontano, quindi puoi finalmente rilassarti e goderti la gravidanza.

Come menzionato in precedenza, la 15° Settimana di gravidanza non porta cambi significativi nel corpo. Molte donne guadagnano circa 5 libbre durante la settimana, sebbene l’aumento del peso vari da mamma a mamma. E’ abbastanza naturale se hai guadagnato un po’ di più per quanto riguarda il peso. La situazione più difficile da affrontare in questo periodo è che i legamenti che supportano l’utero stanno continuando a crescere, causando fitte nell’addome.

Dal momento che il tuo ombelico non sta ancora spuntando e non hai guadagnato peso a sufficienza, non hai ancora dovuto imparare a camminare in una posizione, così per te tutto è nuovo e devi abituarti a dormire su un lato, come sedere e come stare in piedi con la giusta postura.

Se fai pratica sin da ora, sarà molto più facile andando avanti con la gravidanza, in cui dovrai cercare di alleviare il dolore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche