Notizie.it logo

Come bollire l’acqua

Come bollire l’acqua

Scegli una pentola che è grande abbastanza per contenere la quantità di acqua che si desidera far bollire, e un coperchio che si adatta.

Ricordate che la pentola potrebbe essere più grande di quanto si potrebbe pensare, se avete intenzione di aggiungere cibo per l’acqua. Senza abbastanza spazio nel piatto, per esempio, il riso o la pasta bollirà.

Mettere la pentola su un fornello e versare acqua fredda da una tazza di misurazione nel piatto. Oppure, se si sta facendo qualcosa come cottura della pasta e non hanno bisogno di misurare, basta eseguire l’acqua fredda dal rubinetto nella pentola, poi mettere la pentola sul fornello.

Ruotare il bruciatore alta. Coprire la pentola.

Verificare la presenza di fughe di vapore sotto il coperchio, quindi sollevare il coperchio con attenzione per vedere come l’acqua bolle.

Guardate l’acqua.

Se grosse bolle salgono dal fondo della pentola alla superficie, l’acqua bolle.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
  • Ricette da fare con i bambiniRicette da fare con i bambini: come farli divertire

    Le attuali condizioni impediscono alle famiglie di uscire e spesso risulta noioso stare in casa, specialmente per i bambini. Cucinare è un’ottima attività per farli svagare un pò. Vediamo qualche ricetta facile e divertente.