Notizie.it logo

Come avere una conversazione significativa con un teenager turbato

Come avere una conversazione significativa con un teenager turbato

Gli adolescenti lottano per molte ragioni, tra cui la malattia mentale, problemi di famiglia, scuola, pressioni sociali, e il semplice fatto che essere un adolescente è difficile anche nelle migliori circostanze. Gli adolescenti tendono a ritirarsi, evitando i loro genitori e gli altri adulti. E ‘la natura di adolescenti a diffidare degli adulti, e cercare di avere una conversazione significativa può essere come tirare i denti.

Istruzione
1 Parlare in auto può essere più facile perché non ci si deve guardare a vicenda. L’avvio di una conversazione mentre si sta preparando la cena e lui sta sfogliando un fumetto consente di parlare mentre si può fingere che la vostra attenzione è altrove.

2 Non giudicare. Non importa cosa pensi del comportamento dei tuoi ragazzi, se avete qualche speranza di una conversazione significativa, non si può andare contro.

3 Non accusare.

Se non si ha la prova che ha fatto qualcosa, chiederlo.

4 Sii gentile. Non importa il motivo per cui il vostro teenager è turbato o quanto sia difficile, una cosa che è certa è che sta male.

5 Rispetta la sua intelligenza. Se il teenager è turbato, potrebbe avere particolari preoccupazioni circa la sua sicurezza e il comportamento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.