Notizie.it logo

Come avere un bimbo sano all’età di 45 anni

Come avere un bimbo sano all’età di 45 anni

Sebbene il rischio di difetti alla nascita e complicazioni mediche sia per la madre che per il bambino aumenta con l’età, puoi avere un bambino in salute all’età di 45 anni. Se sei incinta o pensi di rimanere incinta, prendi un appuntamento per parlarne con il tuo dottore. Le possibilità di avere un bambino sano sono migliori se sei in buona salute, anche se ci sono misure che puoi prendere per migliorare le possibilità di rimanere incinta.

Prendi un appuntamento con il tuo ginecologo il prima possibile. Parla con lui della tua storia clinica e die possibili rischi di avere un figlio a questa età. Le donne over 45 hanno seri rischi di aborti, ipertensione e diabete quando sono incinte.

Prendi una vitamina prenatale ogni giorno, in quanto aumenterà il giusto rapporto di vitamine e minerali, soprattutto l’acido folico, il calcio e il ferro, essenziali per una gravidanza in salute.

Fai una dieta equilibrata e sana, in quanto il bambino ha bisogno del giusto fabbisogno di cibo.

Fai una vita dinamica e poco sedentaria.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...