Notizie.it logo

Come aumentare il sonno di un teenager

Come aumentare il sonno di un teenager

Quando la National Sleep Foundation ha condotto il suo studio del 2006 sulle abitudini di sonno negli Stati Uniti, sono emersi alcuni fatti sorprendenti circa adolescenti e il sonno. Quarantacinque per cento degli adolescenti studiati ha meno di otto ore a notte nelle notti di scuola e un ulteriore 30 per cento ha ottenuto da otto a nove ore. Poiché la maggior parte degli adolescenti hanno bisogno di un minimo di nove ore di sonno ogni notte, questo significa che circa tre quarti degli adolescenti negli Stati Uniti sono privati ​​del sonno.
L’orologio interno
Tutti gli esseri umani hanno un orologio interno che influenza la temperatura corporea, cicli del sonno, dell’appetito e cambiamenti ormonali, secondo la Mayo Clinic.

Un certo numero di processi biologici – in particolare, il ciclo del sonno – segue il ciclo di quello interno a 24 ore. Questi ritmi circadiani causa di addormentarsi e svegliarsi; nei bambini che di solito causano sonnolenza circa 8 o 9 di sera, quando la pubertà colpisce, tuttavia, i cambiamenti dell’orologio interno, spostano coricarsi naturale del corpo verso 23:00 o più tardi.

Modificare la pianificazione
In alcuni casi, gli adolescenti hanno bisogno di prestare maggiore attenzione ai loro programmi giornalieri e abitudini per migliorare i loro modelli di sonno. Riproduzione di video giochi, utilizzando il computer per altri scopi o guardando la TV a tarda notte può essere stimolante e prevenire un adolescente di addormentarsi.
Altre strategie
Molte abitudini di salute di base possono favorire il sonno, secondo un articolo aprile 2009 in “Psychology Today”.

Esercizio quotidiano può migliorare la qualità del sonno, ma non dovrebbe avvenire durante la sera perché potrebbe essere troppo stimolante. La caffeina può disturbare il sonno, soprattutto se assunta in eccesso. Alcuni adolescenti potrebbero aver bisogno di eliminare la caffeina interamente a stabilire un migliore sonno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche