Notizie.it logo

Come arrivare a Zoomarine

come giungere a Zoomarine da Roma

Il parco Zoomarine è il luogo ideale dove trascorrere una giornata o un week end con i bambini all’insegna del puro divertimento, ospita tantissime attrazioni acquatiche, sui cui i piccoli potranno scatenarsi e nella zona animali potranno vedere molte specie diverse di volatili, di foche, di leoni marini, di tartarughe, nonché show di delfini e ricostruzioni realistiche di dinosauri, così che possano documentarsi e imparare nuove cose.

Zoomarine si trova precisamente nella frazione denominata Torvaianica, appartenente al comune di Pomezia, una località che dista circa un’ora di macchina da Roma. Pertanto da qualsiasi regione d’Italia proveniate, se non conoscete la zona il modo più semplice per arrivare al parco è giungere prima a Roma e poi seguire le indicazioni per Zoomarine.

Se viaggiate in macchina dovete seguire questo percorso: imboccate il Grande Raccordo Anulare, prendete l’uscita 26 per Pontina sulla SS 148 in direzione Latina e da qui dovete procedere per circa una decina di chilometri fino all’uscita Pomezia-Torvaianica. Una volta che avete svoltato all’uscita, prendete la strada provinciale 101/a che va verso Torvaianica e troverete le indicazioni che vi condurranno al parco.

In alternativa è disponibile presso la stazione di Roma Termini, sito in via Marsala, un bus navetta che vi porterà direttamente a Zoomarine, questa è un’ottima soluzione se arrivate a Roma in treno, ma potete anche lasciare la macchina in stazione e poi prendere la navetta che effettua un servizio di andata e ritorno, per tutto il mese di giugno, di luglio e di agosto, mentre a marzo, aprile, maggio e settembre solo nei giorni di apertura del parco.

La partenza da Roma Termini è alle 9.30, mentre la partenza per il ritorno dipende dall’orario di chiusura di Zoomarine, a luglio e agosto si riparte alle 19:00, negli altri mesi alle 17.00 o alle 18.00, per avere informazioni dettagliate potete chiamare il call center del parco, il numero è sul sito web www.zoomarine.it. Il costo del bus navetta è di 12 euro a persona e non è possibile acquistare la sola tratta di andata o di ritorno, ma necessariamente entrambe le tratte. Se invece volete optare per un servizio diverso, dalla stazione metro Lauretina partono degli autobus Cotral che vi porteranno a Torvaianica, nei pressi di Zoomarine.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche