Notizie.it logo

Come aprire Bed & breakfast in casa a Firenze

Come aprire Bed & breakfast in casa a Firenze

Volete aprire un B&B a Firenze? Buona idea! Firenze è una città che arriva a contare anche più di 10 milioni di pernottamenti nelle sue strutture ogni anno. Anche la posizione in città non è un grosso problema, Firenze non è una metropoli e anche un B&B in periferia, con prezzi più economici del centro, sarà comunque tenuto in considerazione dai turisti più attenti al portafoglio.

Passando alla parte pratica, la prima cosa da fare quando si decide di aprire un bed&breakfast è quella di leggere la normativa regionale in materia.

Per aprire un bed&breakfast occorre ovviamente disporre di camere per gli ospiti, poi bisogna rispettare determinati requisiti in termini di metratura delle camere, servizi igienici, zona breakfast, ecc. online trovate tutti i criteri da rispettare.

Altra cosa importante è la pubblicità, internet sicuramente offre tantissime occasioni di farsi pubblicità, da facebook a tripadvisor, da siti specializzati in B&B a video della struttura su youtube non avete che l’imbarazzo della scelta.

Anche farsi pubblicità attraverso biglietti da visita e volantini (magari quando vi trovate fuori città) è un metodo veloce ed economico per farsi conoscere. Infine, non dimenticate il passaparola, una persona che ha vissuto un’esperienza piacevole nel vostro B&B lo consiglierà ad amici e parenti!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche