Come aiutare una ragazza timida

Secondo lo psicologo clinico Renee Gilbert, Ph.D., quasi il 50 per cento della popolazione adulta degli Stati Uniti soffre di timidezza, che potrebbe essere definito come il disagio in situazioni sociali in una misura che una persona è in grado di godere di se stessa.

Se sei un genitore di una ragazza preteen timida, si può prendere misure per aiutarla a crescere più sicura.
istruzione
1 Aumentare la fiducia del preteenager con un sacco di lode e di incoraggiamento. Ricordarle che la timidezza è solo un aspetto del suo carattere, e che questo da solo non definisce lei. Evitare di parlare della sua timidezza in termini negativi. Dille che la timidezza può essere una caratteristica interessante; le persone timide sono spesso grandi ascoltatori, che li rende amici premurosi.

Advertisements

2 Osservate il vostro preteenager in situazioni diverse e in occasione di eventi sociali per identificare la natura della sua timidezza. Può essere timido quando incontra nuove persone, o quando si parla in pubblico.
3 Prendere lezioni di abilità sociali e condividere le vostre esperienze con il preadolescente e il resto della famiglia.

4 Astenersi dal criticare o mettere in imbarazzo il vostro preteenager in pubblico, o quando si fa un errore.

Mantenere la calma anche se sei arrabbiato con lei.

5 Incoraggiate i vostri preteenager a prendere parte ad attività che fanno la maggior parte dei suoi punti di forza e costruire la sua fiducia.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto sodio è troppo per un teenager?

Gli adolescenti possono avere crosta lattea?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.