x

x

Come aiutare una ragazza adolescente a guardare il suo peso

Pensi che tua figlia adolescente è bella esattamente nel modo in cui lei è, ma lei è stressata e imbarazzata dal suo peso. Aiutare a perdere qualche chilo potrebbe contribuire ad aumentare la sua fiducia e autostima, ma i genitori devono stare attenti a non offendere o insultare la loro teenager. Questo argomento delicato pone un dilemma per i genitori, che non sanno sempre esattamente cosa dire.
Istruzione
1 Un esempio come genitore. Esercizio regolarmente, mangiare i cibi giusti e stare lontano da alcol, i dolci e fast food. Mangiare insalate, verdure e frutta anche quando si mangia nei ristoranti e limitare l’assunzione di pane e dolci.

2 Scegliere cibi sani per tutta la famiglia. Riempi il tuo frigorifero con una varietà di frutta, verdura e carni magre. Fai spuntini sani disponibili.
3 Organizzare le attività di esercizio familiari e sessioni, soprattutto se si hanno più figli. Più di un terzo di tutti i bambini erano obesi o in sovrappeso nel 2010, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Impostare orari specifici per l’intera squadra a correre su una pista locale o parco.

4 L’esercizio fisico regolare aiuterà il vostro teenager a mantenere il suo peso.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le abitudini di sonno degli adolescenti sono diverse da quelle dei bambini?

Lezioni di insicurezza adolescenziale

Leggi anche