Notizie.it logo

Come aiutare una mamma dopo il parto di due gemelli

Come aiutare una mamma dopo il parto di due gemelli

Crescere dei gemelli è gratificante e stimolante allo stesso tempo e molte mamme non sanno come fare. Ecco come aiutare una mamma dopo il parto di due gemelli.

Sono rimasta scioccata con la mia seconda gravidanza, quando il tecnico ultrasuoni ci ha detto che stavamo per avere due gemelli. I gemelli più vicini che ho avuto nella mia famiglia sono stati grandi zii e zie che non avevo mai incontrato.

Tuttavia, dopo lo shock iniziale, ero felice, emozionata, preoccupata, inquieta, tutto ciò che potete immaginare.

Assicurati che il tuo rapporto con il vostro partner è forte e che si comunica bene. Non prendete le cose troppo personalmente.

Relax. Stai Calma.

Contatta una infermiera di notte, soprattutto all’inizio e soprattutto se si è a riposo a letto o se hai avuto un taglio cesareo e necessiti di tempo per riprenderti.

Passa un po’ di tempo con ogni bambino.

Nel caso non ce la facessi, chiedi aiuto ad amici o parenti, in modo che ti supportino in questo periodo della tua vita, stupendo e meraviglioso da un lato, ma anche molto complicato in cui hai bisogno di supporto e di sostegno.

Lascia che siano anche altri ad occuparsi e delega delle responsabilità a qualcuno se vedi che non ce la fai.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.