Come aiutare una figlia adolescente con problemi emotivi

Come genitore di una ragazza adolescente, è probabile che sei già abbastanza esperto di fatto sulle questioni emotive di tua figlia. Se si tratta di un conflitto con gli amici, la preoccupazione sull’immagine corporea , cercare di adattarsi con i coetanei o altri problemi, le ragazze potrebbero anche rispondere ai problemi emotivi in modo sconcertante per i genitori.

Tua figlia potrebbe anche piangere facilmente, scatenarsi in rabbia o diventare depressa.

Istruzione
1 Chiedile di raccontare i suoi problemi, consiglia FamilyDoctor.org, un sito web gestito dalla American Academy of Family Physicians (AAFP). Adottare un atteggiamento di indagine e utilizzare un tono dolce e compassionevole.

2 Incoraggiarla a tenere un diario. Scrivere in un diario può essere un modo utile per le ragazze adolescenti di elaborare le loro emozioni e far fronte allo stress.

3 Impegnarsi in attività divertenti insieme.

4 Entrare in empatia con le sue lotte e conflitti. Essere un adolescente non è facile; aiuta avere qualcuno al suo fianco quando ha a che fare con problemi emotivi.

5 Consultare un professionista della salute mentale se lei sembra avere un sacco di difficoltà a esprimere o gestire le sue emozioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regione Lazio obbliga la certificazione di aborto

Quali sono le cause di mancanza di emozioni in adolescenti?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.