Come aiutare un teenager ad organizzarsi

Gli adolescenti sono noti per essere disorganizzati e disordinati. Per molti adolescenti, i cambiamenti biologici ed emozionali e le sfide dell’adolescenza sono già abbastanza difficili, senza doversi preoccupare di mantenere pasticci in ordine, camere pulite e materiali di studio in modo ordinato.

Anche se potrebbe anche sembrare una cosa impossibile, si può aiutare il vostro teenager diventare più organizzato e ottenere una maggiore senso di controllo sulla propria vita.
Istruzione
1 Organizzare una zona studio tranquilla per il vostro teenager senza distrazioni. Se il teenager ha problemi a completare il suo lavoro in tempo o non sembra motivato a studiare, la mancanza di uno spazio di studio ben organizzato potrebbe anche essere parzialmente da biasimare.

2 Collaborare con i vostri ragazzi per scrivere una lista di compiti quotidiani e settimanali.

3 Stabilire un programma settimanale di faccende domestiche, attività extrascolastiche e altre responsabilità.

4 Mettere da parte il tempo per aiutare il vostro teenager.

5 Acquistare uno schedario o un vano portaoggetti con appeso le cartelle per organizzare i documenti e note. Creare etichette per ogni cartella in base a materie scolastiche e altri documenti personali.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Argomenti per adolescenti in difficoltà

L’egoismo negli adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.