x

x

Come aiutare un teenager a stare calmo in classe

Se interruzioni e problemi comportamentali distraggono l’insegnante e rendono difficile gli studenti di imparare, è importante risolvere i problemi in modo proattivo. Gli adolescenti che non sono tranquilli durante le lezioni e che parlano a sproposito hanno bisogno di una guida solida per definire le aspettative e le conseguenze derivanti dalla non conformità.

Istruzione
1 Valutare il comportamento del vostro adolescente realisticamente per comprendere i particolari del problema. Ad esempio, un adolescente che fa regolarmente commenti dirompenti durante le lezioni, nel tentativo di intrattenere i coetanei o focalizzare l’attenzione dei pari su di lui è spesso una sfida per un insegnante a causa delle distrazioni in corso.

2 Evitare scuse per difendere il tuo ragazzo. Difendere il cattivo comportamento del vostro adolescente non vi permetterà di risolvere il problema e non aiuterà il vostro adolescente ad imparare un comportamento adeguato.

3 Parlare con un consulente di orientamento per esplorare le possibilità extra per il vostro bambino, come il teatro del club, la squadra di discussione o di parlare in pubblico.

4 Comunicare le regole in aula con il tuo ragazzo per assicurarsi che capisce ciò che l’insegnante si aspetta da lui.

5 Sostenere la disciplina scolastica se il tuo ragazzo riceve rimproveri per comportamento distruttivo durante le lezioni.

6 Aumentare l’interazione dei genitori e attenzione a casa se si percepisce che il vostro bambino è alla ricerca di attenzione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ragioni per cui i genitori devono sorvegliare i cellulari dei loro figli

Come dovrebbe una ragazza teenager usare il suo denaro?

Leggi anche