Notizie.it logo

Come aiutare un ragazzo adolescente a mettere su peso e massa

Come aiutare un ragazzo adolescente a mettere su peso e massa

 

Adolescenti che praticano un sacco di sport, o quelli con un elevato metabolismo, possono essere sottopeso e di conseguenza consigliati di mettere su peso dal loro medico. Adolescenti che bruciano calorie più velocemente di quanto essi consumano, non assumono sempre adeguati nutrienti, proteine​​, grassi e sali minerali di cui i loro corpi hanno bisogno per crescere forti e sani.

istruzione

1 Utilizzare grassi interi. Sostituire latte scremato e latticini a basso contenuto di grassi con i grassi interi. Dategli frullati salutari a base di frutta e yogurt per colazione e aggiungere lo yogurt e la panna ai suoi dolci.

2 Mangiare una dieta equilibrata. Una dieta sana è essenziale per una crescita sana, quindi fate attenzione a non dimenticare la frutta fresca e verdura.

3 Mangiare di più.

Se il teenager mangia tipicamente piccole porzioni, lentamente aumentare la quantità di cibo nel piatto. Prova ad aggiungere frutta cereali per la colazione, o aggiungere un contorno per i suoi piatti preferiti. Banane, avocado, datteri e fichi secchi anche fare gustosi spuntini ricchi di grassi.

4 Trova un istruttore certificato per aiutare il vostro teenager ad impegnarsi in esercizi di allenamento per la forza, ma non lasciarlo esagerare.

5 Ottenere un sonno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche