x

x

Come aiutare un figlio adolescente turbato

Un “Adolescente turbato” è spesso usato per descrivere gli adolescenti coinvolti nella droga o altre attività illegali. Ci sono modi per aiutare un adolescente turbato.
Istruzione
1 Ascoltare e parlare con lui, e scoprire se il comportamento è potenzialmente distruttivo. Qui ci sono alcuni segnali che indicano se il vostro bambino ha bisogno di aiuto: problemi di concentrazione; promiscuità sessuale; segni di depressione; ansia; droghe e alcol; minaccia fisicamente gli altri o se stesso; maggiore aggressività; o costante fuga da casa.

2 Esprimi la tua posizione sui comportamenti sgradevoli . Digli che bere e rubare non sono accettabili. Siate fermi, ma non aggressivi.

3 Mostrare compassione e comprensione verso il figlio. Digli che sei qui per aiutare e non punire.

4 Cercare uno psicologo infantile professionista o uno psichiatra per ottenere una diagnosi appropriata. Assicurarsi di avere un professionista che ha adeguata formazione ed esperienza adolescenziale.

5 Consultare l’opinione di gruppi di genitori, la chiesa e adolescenti locali. Molte chiese hanno programmi di sensibilizzazione per gli adolescenti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come avere una conversazione significativa con un teenager turbato

Come trattare un adolescente che ti sta mentendo

Leggi anche