Come aiutare un amico che ha problemi di droga

Se sospetti che un tuo amico si droga, ecco alcune cose da fare:

– parlagli. Parla alla persona delle tue preoccupazioni, offrigli il tuo sostegno e il to supporto, senza giudicarlo. Prima ti accorgi del problema, e prima puoi aiutarlo a uscirne.

Non aspettare che il tuo amico tocchi il fondo.

– Prenditi cura di lui. Se lui non vuole il tuo aiuto, continua a insistere e fagli sentire la tua presenza. Stagli accanto, non lasciarlo solo e impediscigli di mettersi in situazioni che possano danneggiarlo.

– Non obbligarlo. Puoi aiutarlo, puoi stargli accanto, ma è lui che deve capire le responsabilità delle sue azioni e darsi da fare, anche chiedendo aiuto a qualche centro, per uscirne.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segnali e i sintomi dell’abuso di droghe

Mio figlio si droga: cosa posso fare?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.