Come aiutare un adolescente con angoscia

E ‘quasi inevitabile che ad un certo punto ogni adolescente passerà attraverso l’angoscia. Questo probabilmente farà sembrare la fine del mondo per l’adolescente, almeno per un breve periodo di tempo. Fortunatamente, ci sono misure che potete prendere per aiutare il vostro teenager attraverso questo momento difficile.

Ricorda di buone qualità
Una brutta rottura può ridurre l’autostima di nessuno, e questo è particolarmente vero per gli adolescenti, che potrebbero non aver sviluppato le proprie riserve di fiducia.

Comunicazione
Il vostro teenager potrebbe non parlare quando ha il cuore spezzato, in particolare ai suoi genitori, ma assicurarsi che lui sa che ci sei, se necessario. Mantenere canali di comunicazione aperti, e ricordargli che si è disposti a parlare di quello che è successo, se vuole.

Dare tempo
Non aspettatevi che i vostri ragazzi superano il cuore spezzato subito. Pressioni al vostro teenager in questo periodo potrebbero indurlo a reagire in modo eccessivo come egli è spinto a confrontarsi con sentimenti che non capisce.

Uscire
Se il teenager si sente giù e si deprime, potrebbe essere che è bloccatoe non sa cosa fare . È possibile tentare di farlo uscire da questa situazione incoraggiandolo a uscire e mettersi in gioco con nuove attività o incontrarsi con gli amici.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività che un padre divorziato può fare con la figlia adolescente

Pertosse in adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.