Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Come aiutare un adolescente con angoscia

E ‘quasi inevitabile che ad un certo punto ogni adolescente passerà attraverso l’angoscia. Questo probabilmente farà sembrare la fine del mondo per l’adolescente, almeno per un breve periodo di tempo. Fortunatamente, ci sono misure che potete prendere per aiutare il vostro teenager attraverso questo momento difficile.

Ricorda di buone qualità
Una brutta rottura può ridurre l’autostima di nessuno, e questo è particolarmente vero per gli adolescenti, che potrebbero non aver sviluppato le proprie riserve di fiducia.

Comunicazione
Il vostro teenager potrebbe non parlare quando ha il cuore spezzato, in particolare ai suoi genitori, ma assicurarsi che lui sa che ci sei, se necessario. Mantenere canali di comunicazione aperti, e ricordargli che si è disposti a parlare di quello che è successo, se vuole.
Dare tempo
Non aspettatevi che i vostri ragazzi superano il cuore spezzato subito. Pressioni al vostro teenager in questo periodo potrebbero indurlo a reagire in modo eccessivo come egli è spinto a confrontarsi con sentimenti che non capisce.

Uscire
Se il teenager si sente giù e si deprime, potrebbe essere che è bloccatoe non sa cosa fare .

È possibile tentare di farlo uscire da questa situazione incoraggiandolo a uscire e mettersi in gioco con nuove attività o incontrarsi con gli amici.

© Riproduzione riservata
Leggi anche