Notizie.it logo

Come aiutare un adolescente a trovare lavoro

Come aiutare un adolescente a trovare lavoro

Se siete come la maggior parte dei genitori, l’ultima cosa che voglio vedere è il vostro teen felicemente adattato alla vita sul vostro divano del soggiorno.
Mettere le mani su un test attitudinale di carriera o la personalità e incoraggiare il vostro teen. Anche se questi tipi di test non sono infallibili, possono almeno avere il vostro teen pensando possibilità di carriera e gli obiettivi a lungo termine.

Lavorare con il vostro teen per creare o modificare un curriculum. Molti datori di lavoro non chiedono un liceale per un curriculum, quindi immaginate l’effetto vedere uno può avere su un gestore assumente.

Utilizzare un programma di word-editing per aiutare il vostro teen a organizzare le sue esperienze in un documento di una pagina. Selezionare verbi di azione per avviare ogni descrizione. Per un bel tocco, il vostro teen potrebbe progettare il suo nome e le iniziali nella parte superiore e inferiore della pagina con un font specializzato e una tonalità tonica-down di un colore standard.

Non dimenticate di aggiungere premi e riferimenti personali.

Ricerca online delle offerte di lavoro nella tua zona. Usa i tuoi contatti nella comunità di chiedere in giro su eventuali opportunità attuali o imminenti. Oltre a mantenere un orecchio aperto e gli occhi, incoraggiare i vostri ragazzi a mantenere una mente aperta ed essere ansiosi per qualsiasi esperienza di lavoro, anche nei fast food o al dettaglio. A questa età, è tutta una questione di affilare le competenze delle persone, imparando il multitasking e risolvere i problemi.

Incoraggiate i vostri figli adolescenti per creare un profilo su un noto sito di ricerca di lavoro. Dopo aver aiutato il vostro teen applicare online per diverse aperture entro una distanza fattibile della vostra casa, dille di mettersi un bel vestito e presentarsi per le domande di lavoro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche