Come aiutare gli studenti con la dislessia

Gli studenti con dislessia spesso fanno errori di ortografia in compiti scritti, a volte ortografia della stessa parola. Possono avere problemi con la memoria visiva, per esempio, quando guardando la stessa parola come farro, potrebbero non essere in grado di scegliere l’ortografia corretta oppure scrivono parole nello stesso modo in cui sono pronunciate.

Ogni bambino potrebbe fare errori ortografici per diverse parole. Per aiutare gli studenti con dislessia, inizia lavorando a stretto contatto con loro per rileggere e identificare gli errori di ortografia nel loro lavoro. Chiedi loro di completare una parola personalizzata . Una parola è un elenco di parole gli studenti hanno imparato, o stanno imparando, che possono fare riferimento rapidamente per la correzione. Questo strumento aiuta a sviluppare l’indipendenza e la fiducia in se stessi, perché permette agli studenti con dislessia di rileggere e correggere la propria scrittura.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I gatti e i bambini autistici: una storia vera

Come scegliere il vino a tavola

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media