Notizie.it logo

Come aiutare adolescenti tristi

Come aiutare adolescenti tristi

La maggior parte dei genitori vogliono il meglio per i loro figli. Un sacco di fattori diversi possono portare ad infelicità negli adolescenti, bassa autostima a problemi a scuola e solitudine. Se sei il genitore di un adolescente che soffre di un grave caso di tristezza, prendere provvedimenti.
istruzione
1 Entrare in contatto con il tuo ragazzo. Aprire le linee di comunicazione esprimendo che siete a conoscenza del suo stato d’animo generale.

2 Perseverare. Il tuo ragazzo può inizialmente non essere disposto a parlare con voi per quanto riguarda il tema della sua infelicità.
3 Parlare di conseguenze. Spiegate ai vostri figli adolescenti esattamente il motivo per cui il suo umore è preoccupante per voi. Discutere alcuni degli effetti negativi che sono spesso associati con l’infelicità e depressione, tra cui abuso di alcol, comportamenti pericolosi (come la guida spericolata), anoressia, insonnia, diminuzione sentimenti di autostima e pensieri suicidi.

4 Pensate a come trattare il vostro adolescente.

Un sacco di depressione adolescenziale è legata a problemi con i genitori. Gli adolescenti si sentono spesso repressi, soffocati e incompresi nelle loro famiglie. Per evitare questa possibilità, lasciate che il vostro adolescente sappia che gli errori sono inevitabili e sono una parte naturale di crescere e di vivere la vita.

5 Incoraggiate i vostri adolescente a cercare un aiuto professionale.

6 Parlare dell’importanza di una vita sociale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.