Come aiutare a superare il divorzio

Frequentare qualcuno subito dopo il suo divorzio è sempre un po’ complicato, anche perché, a volte, si ha l’impressione che l’ex coniuge interferisca con la relazione, indipendentemente dall’averlo incontrato di persona. Se temi che la tua partner non abbia ancora superato il suo divorzio, osservando i suoi comportamenti, potresti cogliere dei dettagli su di lei e la relazione che ha chiuso che ti aiuterebbero a capire cosa prova al riguardo.

Istruzioni
1. Falle prendere delle decisioni da sola. Se fatica a prendere decisioni e fare progetti in autonomia, potrebbe non aver completato la fase di transizione dal vivere con un’altra persona come unità al vivere come persona singola e indipendente. Parimenti, se fa fatica a stare da sola e insiste costantemente sullo stare insieme, potrebbe essere un segno di stress emotivo.
2. Concentrati su come parla dell’ex marito. Se riconosce solo i lati positivi o solo quelli negativi della loro relazione e non entrambi, oppure se evita proprio di parlarne, potrebbe non averne accettato la fine, indipendentemente dal tempo trascorso.
3. Cerca i ricordi. Se la casa della tua partner è ancora piena di foto e oggetti del suo ex marito, potrebbe non essere pronta o capace di sbarazzarsene perché è ancora emotivamente legata a quegli oggetti.
4. Cerca un legame emotivo. Se la tua partner evita di parlare delle sue emozioni o è restia ad aprirsi con te, potrebbe aver innalzato una barriera dopo la fine del suo matrimonio.
5. Cerca di capire se ha avuto altre storie. A volte, una persona reagisce al dolore per la fine di un rapporto creandone subito uno nuovo, invece di restare da sola per un po’ di tempo per guarire e riorganizzarsi emotivamente. Se la tua partner non è mai stata davvero da sola da quando ha divorziato, sta cercando una distrazione dal dover affrontare la fine del suo matrimonio.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come superare paura dell’abbandono

Motivi per fidanzarsi con donne indiane

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media