Notizie.it logo

Come aiutare a ridurre l’ansia tra adolescenti

Come aiutare a ridurre l’ansia tra adolescenti

Gli adolescenti che soffrono di ansia stanno reagendo allo stress. I sentimenti di preoccupazione, stress e tensione v possono avere un impatto negativo su tutto, dalla sua salute alla sua capacità di socializzare con gli altri

Istruzione
1 Incoraggiate i vostri ragazzi a rilassarsi, consiglia KidsHealth. La sua idea di relax potrebbe essere stare davanti alla televisione e guardare i suoi programmi preferiti o film, ma non è questo il tipo di rilassamento che aiuta con l’ansia. Per aiutarlo ad alleviare la sua angoscia, si può incoraggiarlo a provare lo yoga o fare una passeggiata intorno al quartiere o parco. Entrambi rilasciano ormoni positivi nel suo corpo che combattono l’ansia e migliorano il suo umore.

2 Rimuovere distrazione dalla vita di tuo figlio per circa 20 minuti ogni giorno, consiglia WebMD.

Durante questo tempo il vostro adolescente non dovrebbe avere il suo cellulare, televisione, musica o distrazioni familiari. Invece, si dovrebbe concentrarsi sulla respirazione profonda e la rimozione della tensione dal suo corpo.
3 Assicurati che il tuo adolescente sta ottenendo abbastanza sonno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.